Fiori di Bach

blank

I Fiori di Bach sono dei rimedi che agiscono sul piano emotivo.

Il dottor Bach fu un medico inglese vissuto negli anni '30.

Ad un certo punto della sua vita, scoprì di avere un cancro allo stomaco, ma dedito al suo lavoro, concentrò tutte le forze nella sua missione. Visse altri vent'anni. In questi anni prese coscienza dell'importanza della guarigione a livello emotivo, in quanto ne consegue anche una guarigione a livello fisico.

Reputò i fiori come il più alto grado di espressione della pianta ed il suo obbiettivo fu catturarne l'essenza. Così, grazie allo studio e alla sperimentazione, scoprì 38 fiori diversi che agiscono su 38 differenti stati emotivi.

I rimedi floreali si basano su un processo secondo il quale i fiori rilasciano nell'acqua la loro energia, o possiamo chiamarla anche frequenza elettromagnetica, la quale entra in vibrazione con l'energia umana. L'energia floreale è un'energia pura, ed è in grado di trasmutare le emozioni vissute con dolore e disagio, nel loro tratto positivo.

Per il Naturopata è uno strumento di fondamentale importanza. Grazie ai fiori di Bach si può sostenere la persona in un processo dove l'emozione non viene eliminata, ma osservata, accettata e trasformata nel suo lato armonioso. La vibrazione dei fiori quindi, supporta l'essere umano nel suo processo di consapevolezza ed evoluzione della coscienza.