Riflessologia plantare

La Riflessologia plantare è una tecnica manuale utilizzata per riattivare i sistemi di auto-guarigione. Viene usata la pressione su punti specifici del piede, sia a scopo informativo che terapeutico.

Attraverso il senso del tatto, si crea una comunicazione corporea dove la pianta del piede dà informazioni in merito agli organi riflessi, mentre l'operatore riattiva i meccanismi auto-regolatori dell'organismo.

Riflessologia auricolare

La Riflessologia auricolare è una tecnica fondata sulla stimolazione di punti riflessi presenti a livello dell'orecchio.

Così come nel piede, per punti riflessi s'intende una riproduzione anatomica del corpo umano, ovvero un sistema nel quale una parte dell'organismo rappresenta il tutto.

Spagyria

Il termine Spagyria deriva dal greco “spao” che significa separare, dividere, e “agheiro”, che significa collegare, unire. Infatti la preparazione dei rimedi avviene tramite un processo di separazione, purificazione e ri-unione dei principi della sostanza utilizzata. Ciò permette di trasformare la parte più materiale e grossolana, nel suo aspetto più puro, il quale va ad interagire sul piano fisico, energetico e spirituale dell'uomo.

Fiori di Bach

Ad un certo punto della sua vita, scoprì di avere un cancro allo stomaco, ma dedito al suo lavoro, concentrò tutte le forze nella sua missione.

Visse altri vent'anni. In questi anni prese coscienza dell'importanza della guarigione.

Alimentazione Naturale

Quando si parla di nutrizione in Naturopatia, non ci si riferisce al calcolo delle calorie degli alimenti, o all'assegnazione di diete. Ci sono altre figure professionali specializzate su quest'aspetto.

Sali di Schussler

I sali di Schussler sono integratori naturali, derivati da sali inorganici diluiti omeopaticamente.

Il dottor Schussler individuò dodici sali inorganici costantemente presenti nei tessuti dei viventi, essenziali per un corretto funzionamento dell'organismo.

 

Conoscere Sè stessi, evoluzione e crescita, migliorare la qualità della vita.